VERBALE
RIUNIONE DEL GRUPPO PROMOTORE
del 23
maggio 2014
Presenti: Piovesan,
Maruzzi, Nobile, Varotto, Madricardo, Perdibon, Ruocco.
In previsione della
riunione del 5 giugno si rende necessario stilare un ODG da esporre con slides anche in bianco e nero piuttosto
sintetiche con i seguenti contenuti:
TEMPISTICA
CONTENUTO
DEI PROGETTI
RINNOVO
QUOTE ADESIONE
RICHIESTA PARTECIPAZIONE
ATTIVA.
Entro fine luglio le
singole Associazioni dovranno presentare adesione e progetto e una descrizione
degli argomenti per poterne informare l’assessora Vettese.
Per i manifesti,
locandine e grafica Monica Trevisan è disponibile a collaborare; si propone di
usare il colore Bluette.
Riguardo alla
richiesta quota associativa (di 20 euro come gli anni passati) Nobile propone
di chiedere ai singoli un’offerta libera.
Maruzzi, che
rappresenta 3 Associazioni, propone a nome di Con-Tatto una conferenza su una
tematica filosofica ancora non individuata, per la Rete Insegnanti rinnova la
giornata “scuole aperte”, e per UAAR una presenza con gazebo a seguito di altra
manifestazione che si svolga all’aperto. Per il mese di Ottobre conta di
preparare un laboratorio sulla storia del pensiero a Venezia.
Piovesan si fa carico
di chiedere un appuntamento alla Vettese possibilmente dopo il 5 giugno
E di invitare
all’assemblea la Municipalità, la Agostini e le istituzioni di rito, Guia
ricorda di invitare il consigliere di Burano che aveva chiesto di essere
contattato.
La pubblicità del
Festival si farà con locandine, programmi e news, si pensa anche ad un
cavalletto con manifesto aggiornabile secondo l’evento davanti alle sede in cui
si svolge.
Ogni Associazione può
preparare la propria locandina, con il logo del Festival, e curarne
autonomamente l’autorizzazione e la distribuzione.
Perdibon si incarica
di illustrare in assemblea quel che riguarda la pubblicità, richiamando alla
partecipazione attiva, anche per l’eventuale info-point, e per la distribuzione
del materiale.
Si pensa di chiedere
la stampa di 150 locandine, 2000 pieghevoli e 300 news.
Sulle locandine da
affiggere sotto il titolo dovrà essere ben chiaro e visibile il riferimento al
sito da consultare.
Bisognerà insistere in
assemblea sulla quota “morale” di partecipazione , proporre di aprire un
tavolino ,e non un gazebo, dalle 17 alle 19, e pensare un programma di
distribuzione delle locandine presso supermercati, mense scolastiche, librerie,
ecc.
Il programma del 5
giugno è il seguente.
Madricardo presenta
l’appello con videate, sollecita la discussione sullo slogan “creare contesto
comune”, illustra la tempistica e richiama al modulo di presentazione del
progetto.
Guia parla di quote e
rendiconto di cassa.
Perdibon parla della
pubblicità
Nobile e Ruocco
prendono nota dei presenti e regolano gli interventi.
Piovesan , propone un
intervento del coro Marmolada con un repertorio legato al titolo "Dai
monti alla laguna" o uno inerente canti della guerra 14-18; per il primo
argomento propone un dibattito, precedente il concerto, sulla laguna tenuto da
altra associazione. Il tutto per l'ultima giornata a Villa Groggia
Sarà necessaria una
assemblea a ridosso del Festival nei primi giorni di settembre.
Madricardo sottoporrà
al parere dell’assemblea un cambio della grafica del sito, ferma restando la
sua struttura, e nell’eventualità di richiedere la prestazione di una persona
estranea con corresponsione di denaro (circa 200 euro), sentire la
disponibilità più volte espressa di SMSCC.
Mi piacerebbe essere tenuto al corrente degli eventuali sviluppi. Un caro saluto a tutti voi ed uno particolare a Sergio Piovesan del Coro Marmolada.
RispondiElimina