sabato 1 marzo 2014

VERBALE RIUNIONE DEL 27 FEBBRAIO 2014



VERBALE RIUNIONE DEL 27 FEBBRAIO 2014


PRESENTI :  VIERO, PIOVESAN, MADRICARDO, NOBILE, VAROTTO, RUOCCO, BERTELLI, ZANDINELLA.

Viero ripete che stiamo facendo una cosa bella, che merita di essere gestita bene. C’invita a partire senza perdere tempo, garantendo almeno per un anno la protezione e la presenza sua e di Tommasi. Esprime un’unica riserva personale: dovremmo cercare, nei limiti di forma e cortesia, di spiegare agli assenti alla preparazione di questo progetto la sua effettiva bontà.

Nobile ripercorre la storia degli Amici dei Calegheri e del Gruppo di Lavoro e propone di utilizzare un interlocutore unico (Ruocco) che faccia da tramite con Stefania Bertelli per l’uso della sede dei Calegheri per le attività delle Associazioni e anche per le riunioni del Gruppo Promotore.

Piovesan e Varotto richiamano la precedente riunione durante la quale Tommasi non riteneva necessaria la costituzione del Gruppo in Associazione, considerando sufficiente la nomina di un referente. Viero torna a proporre la costituzione di una “associazione di fatto” con la nomina di un referente. Per Zandinella la mancanza di un gruppo di lavoro rappresenta un problema alla cui soluzione dovranno pensare all’interno della Municipalità.

Madricardo illustra il progetto del laboratorio per la città: il Patto sarà solo un incubatore delle attività delle Associazioni espresse in un modulo di otto ore mensili, cioè due ore ogni giovedì. Per garantire l’appoggio della Municipalità si manifesta la necessità di una seria e tempestiva programmazione, cercando di far pervenire a Bertelli il calendario del modulo mensile nei primi 10-15 giorni del mese precedente.

Zandinella suggerisce di formalizzare alla Gestione Spazi della Municipalità di Venezia Murano Burano la richiesta di una sala per le riunioni preparatorie.

La prossima riunione si terrà presso la sede del Coro Marmolada mercoledì 5 marzo alle ore 18.

Nessun commento:

Posta un commento